INSIEME PER LAVORARE

Obiettivo del progetto

"Insieme per Lavorare" ha come obiettivo il supporto alle Associazioni che hanno individuato persone che, prive di professionalità specifiche, intendono seriamente trovare attività lavorativa ed avviare un percorso di apprendimento e crescita lavorativa:

•inserire nel mondo del lavoro persone in difficoltà e senza esperienza;

•coprire esigenze aziendali operative che non richiedono professionalità particolare.

Cosa facciamo

Con il progetto "Insieme per Lavorare" La Rete Solidale costituisce un Fondo finalizzato alla parziale copertura dei costi che le aziende sostengono nel periodo di prova, tirocinio ed apprendistato, favorendo pertanto l’inserimento della persona in azienda.

Chi siamo

"Insieme per Lavorare" è un progetto sostenuto economicamente da Banca C.R.S. e Fondazione C.R.S.

I Nostri Valori

«Insieme per TRE» si fonda sulla solidarietà, sulla partecipazione collettiva e sulla trasparenza. 

Crediamo che il coinvolgimento della comunità sia essenziale per affrontare le sfide locali, trasformando anche le piccole donazioni in un grande gesto di aiuto. 

Operiamo con un forte senso di responsabilità verso i beneficiari e i donatori, garantendo che ogni contributo venga utilizzato nel modo più efficace possibile. 

Processi Operativi

La gestione del progetto è affidata ad un Comitato preposto al coordinamento delle diverse attività (individuazione fabbisogni, identificazione  fornitori, gestione fund raising..) ed alla corretta rendicontazione degli esiti del lavoro.
Le associazioni locali hanno un ruolo chiave nella identificazione dei bisogni e nella sensibilizzazione   della  comunità a operare con  micro-donazioni.