INSIEME PER STUDIARE

Obiettivo del progetto
"Insieme per Studiare" ha come finalità il supporto alle Associazioni che hanno individuato famiglie in difficoltà nell’affrontare le spese di acquisto di libri e materiale scolastico per i figli.
Cosa facciamo
Con il progetto "Insieme per Studiare":
- La Rete Solidale costituisce un fondo finalizzato a sostenere le famiglie nelle spese relative ai materiali scolastici, libri di testo, cancelleria, zaini e altri strumenti indispensabili per la frequenza scolastica (infanzia, primarie, secondarie);
- La Rete Solidale intende così contribuire al contrasto della povertà educativa, garantire un'istruzione equa e ridurre le disuguaglianze sociali.
Chi siamo
"Insieme per Studiare" è un progetto sostenuto economicamente da Banca C.R.S. e Fondazione C.R.S.
I Nostri Valori
Crediamo che il coinvolgimento della comunità sia essenziale per affrontare le sfide locali, trasformando anche le piccole donazioni in un grande gesto di aiuto.
Processi Operativi
La gestione del progetto è affidata ad un Comitato preposto al coordinamento delle diverse attività (individuazione fabbisogni, identificazione fornitori, gestione fund raising..) ed alla corretta rendicontazione degli esiti del lavoro.
Le associazioni locali hanno un ruolo chiave nella identificazione dei bisogni e nella sensibilizzazione della comunità a operare con micro-donazioni.